Con Green Eco Box La Natura ti sorride!

Green Eco Box

A tutti i possessori di P.iva dal libero professionista, alla piccola e media Azienda, alle Aziende anche multisede, Associazioni, Federazioni, ecc.

Prima di tutto per voi e per l’ambiente! 
Lo smaltimento dei toner r cartucce esauste è regolato dal D.Lgs 152/06 ex D.Lgs 22/97 (Decreto Ronchi), dove obbliga tutti i titolari di p. iva (senza nessuna eccezione) ad una corretta gestione dei rifiuti speciali prodotti con le proprie stampanti (toner e cartucce). Il produttoredel rifiuto (tutte le P. iva) è responsabile di tutto il ciclo di smaltimeno del toner, che inizia dal momento in cui viene sostituito il toner e finisce nel momento in cui si ha la prova documentale (Formulario) del suo corretto smaltimento entro un anno dalla produzione. Il mancato rispetto degli obblighi di legge comporta pesanti sanzioni (da € 1.033,00 a € 92.962,00) ed in caso di reato comprovato possono trasformarsi in sanzioni penali a carico dell’amministratore delegato o titolare dell’azienda (P.iva).

Inoltre, essendo rifiuti che possono disperdere nell’ambiente in cui si lavora sostanze nocive, possono causare problemi alla salute. 

Il Green Eco Box ha tutto ciò che occorre per una corretta gestione dei toner esausti, acquistando il Green Eco Box, che non è un contratto ma è un servizio che inizia con l’aquisto e termina con il ritiro, avrà incluso nel prezzo il trasporto, lo smaltimento e la tracciabilità.

Il TRASPORTO: nel momento in cui il Green Eco Box sarà pieno o entro un anno dall’attivazione del servizio, la Comir Group automaticamente o in caso di particolare esigenza (riempimento prima di un anno) effettuerà il ritiro, ma potete richiedere il servizio di ritiro nell’apposito spazio riservato sul nostro sito (https://www.comirgroup.it/richiedi-ritiro-online/), tramite telefonata/whatsapp (0923-1986593 / 380-1878425) o email (ritiri@comirgroup.it). Il nostro personale vi avviserà per programmare la data utile del ritiro (Servizio Certo), così da rendere semplice anche il vostro lavoro e senza inutili attese.

Lo SMALTIMENTO: con il Green Eco Box sono inclusi anche i costi di smaltimento dei toner e cartucce esauste, così da non avere eventuali sorprese di ulteriori costi.

La TRACCIABILITA’: con il Green Eco Box è inclusa tutta la documentazione che attesti l’avvenuto  ritiro con mezzi autorizzati e che il rifiuto è arrivato nell’impianto autorizzato, così da eliminare ogni responsabilità al produttore del rifiuto (FIR Formulario Identificativo Rifiuti).

Così facendo il produttore del rifiuto (P. iva) si solleva da ogni responsabilità sia civile che penale avendo un servizio a norma di legge, che rispetta e tutela il nostro ambiente.

In fase di richiesta di ritiro, l’utente può richiedere altri contenitori rinnovando il servizio in essere.

La Comir Group Srl da sempre vicino alle aziende e nel rispetto e tutella del proprio ambiente ha pensato e realizzato il Green Eco Box, un servizio che tutela e trasferisce la responsabilità dal produttore del rifiuto (titolare P. iva) al gestore del servizio (Comir Group), così facendo i propri clienti si sentono protetti, tutelatine gestiti con un servizio che gli consente di dimostrare la corretta gestione dei rifiuti speciali (toner esausti).

Green Eco Box è un servizio pensato per assolvere alle esigenze di qualità ed efficienza della vostra Azienda:

  • Tempi di gestione rapidi e garantiti (max 4gg per consegna box e 20gg lavorativi per il ritiro).
  • Qualità e sicurezza assicurati da precisi controlli e garantiti per il rispetto dell’ambiente.
  • Copertura del 100% del territorio nazionale.
  • Garanzia di Zero rifiuti in discarica: Garantiamo la corretta gestione del rifiuto conferito:
    • 55% Riutilizzo/Rigenerazione,
    • 25% Recupero delle materie prime (carta, alluminio, ferro e plastica),
    • 20% Recupero Energetico.
    • 0% in Discarica!

Se sei un rivenditore e vuoi proporre il nostro servizio ai tuoi clienti contattaci.

Per consultare il nostro listino prezzi clicca qui.

Per consultare le domande utili clicca qui.

 

 

Listino prezzi Green Eco Box
Prenota online Green Eco Box
Domande Frequenti Toner
  •   C.da Amabilina, 734 Marsala (TP)
  •   380 1878425
  •   0923 1986593
  •  P.IVA 02660510815
    •  Info@comirgroup.it
    •   vincenzocontrino@comirgroup.it (amministratore)
    •   luciomirabile@comirgroup.it (tecnico)
    •   mary@comirgroup.it (amministrazione)
    •   commerciale@comirgroup.it
    •   ritiri@comirgroup.it