Chi è Comir Group S.r.l.

Nasce dall’idea di un imprenditore con esperienza pluriennale nel mondo dell’elettronica, ed un ingegnere con esperienze sia nel territorio italiano che estero, nel campo degli impianti e dell’efficienza energetica ed in generale in campo ambientale, che mettono insieme le loro sinergie per realizzare un progetto che possa dare una mano a tutte le imprese ed enti pubblici che hanno bisogno di una gestione dei rifiuti più snella e semplice.

Scopo & Valori

Il servizio Raee/Toner di Comir Group è la soluzione ideale per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti tecnologici e consumabili dell’ufficio.

Qualità per l'ambiente

Più Recupero, Meno Smaltimento: Comir Group dispone di un impianto proprietario di trattamento RAEE che permette di avviare al RECUPERO IL 100% dei rifiuti tecnologici non pericolosi, trasformandoli in materie prime di valore. Risparmio sui costi di smaltimento per i nostri clienti ed un vantaggio per l’Ambiente.

La nostra storia

Fu l’anno in cui il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare emette un Decreto Ministeriale N.65, del 8 Marzo 2010 attuativo del Decreto Legislativo del 25 Luglio 2005, N.151, dove si impone tutti coloro che vendono o effettuano assistenza tecnica di scriversi all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Ed è da lì che Vincenzo Contrino ebbe l’idea di creare un impianto dove tutti i rifiuti denominati RAEE fossero smaltiti, in quanto era già lui un produttore di rifiuti dal suo centro assistenza di telefoni cellulari e vendita di questi. Inizia così ha vistare le fiere del settore per farsi un’idea di cosa fare e come muoversi per realizzare la sua idea.

Cellular Service è l’azienda di cui si occupa Vincenzo Contrino, che nel frattempo ricerca le persone nel territorio che gli possono dare tutte le risposte per attuare la sua idea, trascorre ancora un po’ di tempo.

Iscrive la sua ditta all’Albo Gestori Ambientali, che è il primo passo per ottenere l’Autorizzazione, subito dopo inizia le pratiche per iscrivere l’azienda come Impianto al trattamento e riciclo dei rifiuti RAEE.

E’ l’anno in cui ottiene l’iscrizione e quindi l’autorizzazione come Impianto di trattamento e smaltimento, da lì iniziano i suoi rapporti di lavoro con la Pubblica Amministrazione di Petrosino, dove nel 2016 nasce il progetto We’Ree.

Iniziano un progetto denominato WE’Raee con un servizio porta a porta per la raccolta dei solo rifiuti Raee, ottenendo un ottimo risultato, ma soprattutto facendo capire ai cittadini cosa sono i RAEE. Nel tempo si accorge di aver bisogno di persone che lo affiancano ha questo progetto, cosi ne parla con un amico, Lucio Mirabile, che è un Ingegnere Meccanico che lavora a Milano, anche a Lucio piace questa idea.
Nasce la Comir Group S.r.l. Recycling Engineeing, rafforzando così il progetto. Appena costituita lavorano per il Comune di Campobello di Mazara sempre con il progetto di raccolta porta a porta dei solo rifiuti RAEE, facendo ottenere al Comune un ottimo risultato in % di raccolta. Ad oggi molte Aziende Private piccole, medie e grandi della Provincia di Trapani e Agrigento usano i loro servizi, in quanto affiancano le Aziende con un Consulente specializzato che gli propone la giusta soluzione alle loro esigenze.

Il nostro Team

Vincenzo Contrino

Amministratore

Imprenditore con esperienza pluriennale nel mondo dell’elettronica

Lucio Mirabile

Tecnico

ingegnere con esperienze sia nel territorio italiano che estero

Mary Barbera

Amministrazione

I nostri partner