Servizi

Tracciabilità

Comir Group si avvale dei più efficienti sistemi informatizzati per garantire una chiara tracciabilità dei rifiuti che inizia dal produttore e finisce con l’arrivo all’impianto di destinazione il tutto tracciato con l’unico documento certificato che è il Formulario( FIR ).

Stoccaggio

I rifiuti vengono stoccati in opportune aree interne all’Azienda, seguendo un flusso logico che minimizza i tempi di lavorazione ed ottimizza la percentuale di materie prime recuperate.

Recupero

Comir Group dispone di un impianto proprietario di trattamento RAEE che permette di avviare al RECUPERO IL 100% dei rifiuti tecnologici non pericolosi, trasformandoli in materie prime di valore.

Riciclo

Grazie all’attività di recupero possiamo portare il riciclo molte materie prime che poi vengono reimmesse sul mercato e quindi riutilizzate come materia prima da altre aziende per creare nuove e diverse tipologie di beni. Tutto ciò rispetta l’ottica di un’economia circolare

Economia circolare

Lo sviluppo dell’economia dei consumi ed il concetto di benessere diffuso legato al consumare “facile” ha portato alla nascita di una nuova emergenza tanto ambientale quanto economica e sociale: l’emergenza rifiuti

Distruzione supporti digitali

Offriamo un servizio sicuro e innovativo per la distruzione di tutti i supporti digitali che contengono informazioni riservate. La distruzione avviene solo dopo aver verificato l’impossibilità di cancellare definitivamente i dati e conservare i supporti (hard disk, tablet, smartphone, memorie) attraverso un processo di cancellazione definitiva dei dati.